Differences between revisions 3 and 4
Revision 3 as of 2009-04-26 09:50:31
Size: 1778
Comment:
Revision 4 as of 2009-04-26 09:57:06
Size: 1746
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 19: Line 19:
 * Launch iTunes and connect your iPhone.
 * In the right pane, locate the information about your iPhone, including its name, capacity, software version, serial number, and phone number.
 * Apri iTunes e connetti il tuo iPhone.
 * Nella sezione di destra, si trovano le informazioni sul tuo iPhone, che comprendono, il nome, la capacità, la vesione software, il numero di serie ed il numero di telefono.
Line 23: Line 23:
 * Reveal the Identifier by clicking on Serial Number:.  * Scopri il campo "Identificatore" cliccando sull'etichetta "Numero di serie".
Line 26: Line 26:
 * Copy the Identifier to your clipboard by choosing Edit → Copy.  * Copia la stringa selezionando dal menù "Modifica → Copia".
Line 29: Line 29:
 * Paste the Identifier into an email to support@uptoweb.it . (You should be able to paste into your mail program or web browser by selecting Edit → Paste).  * Incolla la stringa in una nuova email indirizzata a support@uptoweb.it.

Trova l'identificatore univoco (UDID) del tuo iPhone

Cosa è il UDID?

Ogni iPhone o iPod Touch ha un identificatore univoco del dispositivo (UDID), che non è altro che una sequenza di 40 caratteri memorizzata nel dispositivo. E' come un numero di serie ma più difficile da indovinare. Esempio : 2b6f0cc904d137be2e1730235f5664094b831186.

Perchè abbiamo bisogno del tuo UDID

Il tuo iPhone può installare solamente applicazioni approvate da Apple. Le applicazioni presenti nell'App Store sono state approvate per la distribuzione generale, ma qualcuno deve provare l'applicazione prima che sia pubblica. Noi abiliteremo il tuo iPhone alla nostra applicazione tramite il tuo UDID.

Come posso ottenere il mio UDID?

Puoi copiarlo direttamente da iTunes o inviarlo tramite email dal dispositivo tramite un'applicazione gratuita presente nell'App Store.

Inviarlo tramite email

Installa ed esegui Ad Hoc Helper. Creerà automaticamente una email con il UDID del tuo dispositivo, inviala all'indirizzo support@uptoweb.it.

Copiarlo da iTunes

  • Apri iTunes e connetti il tuo iPhone.
  • Nella sezione di destra, si trovano le informazioni sul tuo iPhone, che comprendono, il nome, la capacità, la vesione software, il numero di serie ed il numero di telefono.

plugged-in-iphone.png

  • Scopri il campo "Identificatore" cliccando sull'etichetta "Numero di serie".

clicked-serial-number.png

  • Copia la stringa selezionando dal menù "Modifica → Copia".

edit-copy.png

RecuperoUDID (last edited 2009-04-27 20:53:43 by AndreaPetrelli)